Tuesday, May 22, 2007

Preghiera speciale

Giovanni 17, 1-11

Gesu' prega in modo speciale per i suoi discepoli, poco prima di morire.

Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perché sono tuoi. Tutte le cose mie sono tue e tutte le cose tue sono mie, e io sono glorificato in loro. Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te.

Con queste parole, Gesu' ci da' la sua eredita': io lascio il mondo, ma voi ci restate, e io sono glorificato in voi, tramite cio' che fate, e tramite cio' che avete compreso:

Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo

Non e' incredibile, questa definizione di vita eterna? Vita eterna e' conoscenza, Comprensione dei misteri del mondo e dell'uomo, attraverso Dio. Questo Gesu' spera di averci trasmesso.

No comments: